Una bomboniera dai colori caldi, semplice da realizzare ma raffinata nel suo stile.

Questa pochette in feltro con decorazione fai da te (senza l’utilizzo di fustellatrice) rappresenta un progetto alla portata anche per colore che si sono approcciate da poco a questo mondo e, grazie alle sue rifiniture risulterà una bomboniera davvero professionale che sicuramente saprà conquistare i cuori di tutti gli invitati.

.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

.

Una bomboniera, utile ma soprattutto versatile, infatti, questo tipo di progetto bomboniera potrà essere adattato a qualsiasi tipo di evento. Dal battesimo al matrimonio, dalla laurea all’anniversario di matrimonio.

Ti basterà sostituire il colore della pochette e dei petali del fiore per meglio adattarla alle tue esigenze. Potrai anche giocare con ciondoli, passamanerie, pizzi o bottoni ricercati per renderla ancora più unica ed originale.

Ricorda sempre che una bomboniera di valore deve poter raccontare una storia, non trascurare mai questo aspetto quando studi la decorazione della tua pochette.

Più avanti nell’articolo entrerò nel dettaglio fornendoti qualche idea utile per i tuoi eventi.

Ricorda sempre che più i materiali e i decori saranno ricercati, maggiore sarà la percezione di valore della tua bomboniera.

.

.

Mantieni sempre un equilibrio cromatico tra la pochette e la sua decorazione, non eccedere con i colori troppo scuri o troppo chiari, opta sempre per un contrasto delicato e graduale.

Con questo video tutorial imparerai inoltre a realizzare da te la decorazione del fiore, ti potrà tornare utile anche per altri progetti, quindi, guardalo con attenzione.

.

.

Come sempre, se hai dubbi sul procedimento o necessiti di qualche informazione aggiuntiva, non esitare a scrivermi, sarò felice di risponderti il prima possibile.

.

.

MATERIALI NECESSARI

.

Per realizzare questo progetto ti serviranno:

  • cartamodello sagome fiore e foglia
  • feltro per pochette (colore a scelta)
  • pannolenci (colori a scelta)
  • pannolenci verde per foglia
  • bottone
  • ago e filo
  • nastro in pizza, passamanerie (facoltativo)
  • colla a caldo
  • materiale di confezionamento bomboniera

.

.

.

Per il confezionamento ti consiglio di visionare il video tutorial dedicato alle varie tipologie di confezionamento bomboniera. Trovi il link diretto a fine articolo.

.

.

.

UNA BOMBONIERA PER …

QUALSIASI TIPO DI EVENTO = questo progetto è perfetto per qualsiasi tipologia di evento. Ti basterà sostituire, eventualmente, tipologia e colore della pochette ed il gioco è fatto!.

Facciamo degli esempi:

MATRIMONIO = opta per feltro avorio, rosa antico o bianco. Potrai decorare la tua pochette con i petali del fiore in contrasto con la pochette, ad esempio: se farai la pochette colore avorio opta per i petali rosa antico e bianco/avorio, se invece opterai per la pochette rosa antico alleggerisci il fiore con colori più chiari come l’avorio o il bianco. Andrà benissimo anche il contrasto pochette avorio e fiore bordeaux e avorio con nastro in doppio raso sempre brodeaux. In linea di massima, per il matrimonio, cerca di riprendere i colori del tema del matrimonio degli sposi, o almeno dei colori scelti dalla sposa per il suo vestito e per il bouquet. In questo modo bomboniera e cerimonia saranno strettamente connesse tra di loro.

BATTESIMO = giochiamo con l’azzurro polvere, l’avorio ma anche il bianco ed il rosa. Per la decorazione, oltre al fiore potrai optare per altre tipologie di decorazioni come sagome in feltro di cavallucci a dondolo, sagome bebè e quant’altro che riprenda la prima infanzia.

COMUNIONE e CRESIMA = Per questo tipo di cerimonie potrai sbizzarrirti con i colori e le fantasie delle stoffe, potrai ispirarti alla stagione nella quale si svolgerà l’evento, o ai gusti della cliente. Andranno bene i colori accessi come il lilla o il verde chiaro, ricordati solo di alternare il chiaro con il scuro.

LAUREA = se la pochette la realizzerai con tessuti dai toni rossi alleggerisci la decorazione puntando quasi esclusivamente sui colori chiari come il bianco, l’avorio, beige o il grigio chiaro. In questo modo riequilibrerai i colori tra lo scuro ed il chiaro. Andrà benissimo anche pochette grigia e decorazione rossa.

Come vedi, con poco, potrai modificare il tuo cuore adattandolo al tuo evento.

.

.

.

.

Una guida completa che ti aiuterà nella creazione della tua identità artistica realizzando prodotti più facilmente vendibili. Inoltre, oltre a numerosi consigli pratici inerenti le strategie di vendita nei mercatini, ti verrà spiegato cosa devi sapere per addentrarti al mondo online.

Una guida ideale per tutte coloro che desiderano dare una svolta al proprio saper fare.

Investi su te stessa ed inizia a generare il tuo cambiamento.

.

.

.

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL

.

.

.

Ecco come potrai confezionare la tua bomboniera

.

..

..

Per approfondire …

..

..

Rimani  aggiornata su tutte le novità, seguimi sui social

..

.

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!