Ho voluto realizzare una bomboniera che potesse affascinare grandi e piccini, donando quell’effetto WOW sempre più raro da ottenere.

Una bomboniera utile, originale e stravagante che vede l’unione di più tecniche come il cucito creativo ed il macramè.

Le dimensioni non sono eccessivamente ridotte proprio per dare la possibilità di essere utilizzata anche come decorazione di piante o fioriere.

La bomboniera è stata pensata come decorazione matite o topper torta ma, essendo così bella e raffinata, sono certa che sarà destinata a tanti altri usi.

.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

.

Come avrai potuto vedere sul mio canale Youtube e sul mio sito, insieme, abbiamo già realizzato altre decorazioni matite.

Questa volta ho voluto concentrarmi su un progetto che potesse sfiorare maggiormente le emozioni.

Come sappiamo gli animali sono da sempre amati, spesso, infatti, vengono riprodotti cani e gatti.

Con l’esperienza ho imparato che, a volte, bisogna iniziare a proporre ciò che non propongono gli altri. Per tale motivo ho voluto realizzare un cavalluccio decora matita affinchè, anche gli amanti dei cavalli, potessero avere la loro bomboniera personalizzata.

Nel realizzare il cavalluccio ho cercato di equilibrare colori e materiali per donarli quel senso di eleganza e raffinatezza. Nulla è lasciato al caso.

Tenete sempre presente che sostituendo colori e fantasie si ottiene un’effetto completamente diverso anche se di fatto il progetto è sempre il medesimo.

CONSIGLIO

Quando si dona una bomboniera bisogna pensare che la stessa arriverà nelle case di più persone con stili e arredamenti differenti. Per tale motivo quando si realizza un oggetto da decoro è fondamentale che sia il più neutro e versatile possibile.

.

.

.

.

Per realizzare i vostri cavallucci, come sempre, vi consiglio di utilizzare materiali di qualità e ben coordinati tra di loro. Ricordatevi sempre che la qualità del materiale e l’equilibrio tra i colori determineranno la vendita della vostra bomboniera.

Non esagerate con le decorazioni. Il cavallo potrà essere impreziosito da piccoli fiorellini posti sulla criniera, cravatta realizzata in tessuto al posto del fiocco o papillon.

L’importante è mantenere un corretto equilibrio delle forme, delle misure e dei colori.

.

.

MATERIALI NECESSARI

.

Per realizzare questo progetto ti serviranno:

  • cartamodello
  • colla a caldo
  • macchina da cucire
  • pile bianco
  • gomma eva o pannolenci nero per gli occhi
  • ovatta di riempimento
  • acrilico bianco per punti luce occhi
  • bulino
  • nastro in doppio raso da 3mm (colore a scelta)
  • nastro decorativo per fiocco (colore a scelta)
  • corda di macramè (colore a scelta)
  • matita e/o spiedino/bastoncino in legno.

.

.

.

UNA BOMBONIERA PER …

.

BATTESIMO = Cavallucci a dondolo e pony sono le immagini, dopo orsetti e angioletti, più usati per la realizzazione di bomboniere e coordinati per i più piccoli. Per tale motivo questo tipo di bomboniera è perfetta proprio per le nascite e i battesimi. Consiglio di realizzarli con colori tenui. Pile bianco per il cavallo, criniera rosa polvere per le femminucce e marroncino chiaro per i maschietti. I decori potranno riprendere il sesso della festeggiata/o, quindi, fiocco rosa per lei e azzurro per lui. Non eccedete con i colori, ricordatevi che la bomboniera è soprattutto per gli altri più che per voi.

COMUNIONI CRESIME – MATRIMONI o LAUREE = questo tipo di bomboniera, oltre che per la nascita ed il battesimo, non si addice molto, a meno che la festeggiata/o non siano dei fantini, amanti dei cavalli e che dietro all’immagine del cavallo ci sia per loro un significato intrinseco.

In tal caso potrete decorarlo con un simbolo che riprenda l’evento, esempio: capellino da laurea – velo da sposa – ecc.

.

.

.

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL DEL CAVALLUCCIO SU MATITA

.

.

Non sai come confezionare la matita con cavallo? Guarda questo tutorial

..

..

Per approfondire …

..

..

Rimani  aggiornata su tutte le novità, seguimi sui social

..

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!