Una bomboniera mai vista per stravolgere il “solito già visto”.

Ogni tanto bisogna avere il coraggio di tentare, sperimentare, proporre ciò che , solitamente, nessuno propone. Solo in questo modo riusciremo a stupire e rimanere impressi nella mente.

Queste bustine in tessuto sono dei porta fazzoletti da borsetta con apertura verticale.

Spesso questo progetto viene proposto con l’apertura orizzontale, cioè, lungo il lato più lungo, mentre con questo porta fazzoletti ho voluto proporti qualcosa di alternativo, ovvero, l’apertura verticale.

Ho voluto realizzare queste bomboniere con dei colori forti dove il colore predominate è il mattone per richiamare la stagionalità, ovvero, l’autunno. Potrai ovviamente sbizzarrirti con i colori delle stoffe, le fantasie e anche le tipologie dei tessuti stravolgendo ogni più ovvia regola.

Nell’artigianato non esistono regole se non la tua! Affidati alla tua fantasia e creatività senza porti mai nessun limite.

.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

.

Una bomboniera, utile ma soprattutto versatile, infatti, questo tipo di progetto bomboniera potrà essere adattato a qualsiasi tipo di evento. Dal battesimo al matrimonio, dalla laurea all’anniversario di matrimonio.

Ti basterà sostituire il colore e fantasia dei tessuti per meglio adattarla alle tue esigenze.

Più avanti nell’articolo entrerò nel dettaglio fornendoti qualche idea utile per i tuoi eventi.

.

.

Non avere paura a sperimentare colori e tipologie di tessuti anche molto differenti tra di loro, più sarai originale nei colori, nelle fantasie, nella scelta della tipologia dei tessuti, più facile sarà la possibilità di essere ricordata.

.

Come sempre, se hai dubbi sul procedimento o necessiti di qualche informazione aggiuntiva, non esitare a scrivermi, sarò felice di risponderti il prima possibile.

.

.

MATERIALI NECESSARI

.

Per realizzare questo progetto ti serviranno:

  • tessuto di due fantasie differenti
  • macchina da cucire
  • materiale di confezionamento bomboniera

.

Per il confezionamento ti consiglio di visionare il video tutorial dedicato alle varie tipologie di confezionamento bomboniera. Trovi il link diretto a fine articolo.

.

.

.

UNA BOMBONIERA PER …

QUALSIASI TIPO DI EVENTO = questo progetto è perfetto per qualsiasi tipologia di evento. Ti basterà sostituire tipologia, colore e fantasia della stoffa e il gioco sarà fatto.

Facciamo degli esempi:

MATRIMONIO = scegli tessuti delicati e raffinati come il lino, cotone ecrù, il raso, ma anche la juta e cotoni dai colori avorio e bianco. Alterna poi i colori tra parte esterna ed interna. Se puoi ricama le iniziali degli sposi sul lato sinistro in basso della tua bustina. Sarà sicuramente un tratto distintivo che attribuirà maggiore valore alla tua bomboniera.

BATTESIMO = giochiamo con l’azzurro polvere, l’avorio ma anche il bianco ed il rosa. Attenzione a non eccedere con i tessuti tipicamente infantili, ricordati che questa bustina poi verrà utilizzata dagli adulti, cerchiamo di non metterli in imbarazzo.

COMUNIONE e CRESIMA = dai sfogo alla tua fantasia tra tipologia di stoffa, colori e fantasie tessuti.

LAUREA = prova ad alternare tessuto brodeaux con tessuti grigio chiaro, andranno bene anche cotoni, raso e juta, anche alternati tra di loro.

Come vedi, con poco, potrai modificare il tuo cuore adattandolo al tuo evento.

.

.

.

.

Una guida completa che ti aiuterà nella creazione della tua identità artistica realizzando prodotti più facilmente vendibili. Inoltre, oltre a numerosi consigli pratici inerenti le strategie di vendita nei mercatini, ti verrà spiegato cosa devi sapere per addentrarti al mondo online.

Una guida ideale per tutte coloro che desiderano dare una svolta al proprio saper fare.

Investi su te stessa ed inizia a generare il tuo cambiamento.

.

.

.

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL

.

.

.

Ecco come potrai confezionare la tua bomboniera

.

..

..

Per approfondire …

..

..

Rimani  aggiornata su tutte le novità, seguimi sui social

..

.

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!